
"Investire negli affitti brevi" Convegno
Per Hospitality Law Lab sono presenti le nostre professioniste Donatella Marino e Tamara Corazza. Il mercato degli affitti brevi e dei serviced apartments inizia ad attrarre gli investitori ma ancora preoccupa la normativa italiana. Determinante adottare le giuste formule giuridiche per far decollare gli investimenti.

Eshte| Inatel International Conference
Il prof. Vincenzo Franceschelli è presente, per Hospitality Law Lab, alla Conferenza Internazionale INATEL, per la presentazione della nuova pubblicazione: International Journal of Tourism, Travel and Hospitality Law (IJTTHL), che coinvolge i principali esperti mondiali in Tourism and Hospitality Law.

Un brindisi per Hospitality Law Lab
Il brindisi dei nostri professionisti, in occasione del restyling del sito di Hospitality Law Lab e della definizione dei progetti del prossimo trimestre.
Ringraziamo Giada Beghini e Tamara Corazza per aver creato l’occasione, Donatella Marino per l’ospitalità, e, come sempre, il prof. Franceschelli per il consueto e prezioso contributo.

Restyling di Hospitality Law Lab
Hospitality Law Lab affronta l’autunno 2022 con un restyling. E non solo del sito web.
Sono stati avviati cambiamenti anche nei processi operativi con cui i professionisti, partner dell’iniziativa, gestiscono il lab: un luogo virtuale dedicato allo studio della normativa europea e
italiana e dei relativi approfondimenti giurisprudenziali.
Crescono così anche le attività dedicate alle pubblicazioni e alla docenza. Con questa finalità nasce un’academy che offrirà corsi e webinar, sia di carattere generale sia ai player del settore che ne fanno specifica richiesta.
Si allarga infine la base dei professionisti specializzati invitati a farne parte. Un team nato e sviluppato a Milano ma che vede progressivamente l’ingresso di nuove e ulteriori figure esperte nelle specifiche aree trattate dalla nostra academy, con diffusione sempre più ampia anche su base geografica, domestica e internazionale.
Si conferma invece la mission di Hospitality Law Lab: la condivisione, con il Legislatore pubblico e
con i player della hospitality, della knoledge specifica dei nostri professionisti. Un’evoluzione naturale dell’iniziativa HLL, gratificata dal successo di questi 5 anni di eccellente performance che l’hanno vista superare, rinforzata, periodi davvero difficili per il settore ricettivo.